Ho abolito il caffè e l'ansia è diminuita

Buongiorno, sono in cura per DOC con citalopram 5 gtt al di. A volte l'ansia c'è ed è ancora presente, unita alla sensazione di groppo in gola, ma ho notato che da quando ho abolito il caffè è molto diminuita. Possibile che una bevanda così comune sia così ansiogena?
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 462 26
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Assolutamente sì, gli effetti ansiogeni della caffeina sono noti da sempre (ovviamente variabili da individuo ad individuo),così come è sempre stata controindicata in chi soffre di disturbi d'ansia!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia-Neuralterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Altri consulti in medicina generale