Ipnosi dinamica

Gent.mi Dottori,
mi rivolgo nuovamente a Voi perchè ho scoperto che potrei guarire definitivamnte il mio disturbo (Disturbo ossessivo-compulsivo dall'età di circa 5 anni fino ad ora che ne ho 25) tramite circa 8/10 sedute di "Ipnosi Dinamica". Mi sono documentata molto su quest'ultima sia sullo svolgimento, sia per gli eventuali effetti collaterali, ma la cosa certa che ho letto è che la guarigione definitiva è garantita, poichè si arriverebbe alla causa primaria e remota del disturbo. Io sono in cura da anni con gli stessi farmaci(SEREUPIN e XANAX), che si sono rivelati molto efficaci. Il motivo per cui sono interessata ad eventuali sedute di Ipnosi Dinamica è che vorrei riuscire ad abolire gradualmente i farmaci con cui sono in cura dall'età di 18 anni e condurre una vita serena senza esserne dipendente, come ne sono sempre stata.
Aspetto una Vostra gentile risposta, ringraziandoVi già per la Vostra completa disponibilità.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Gentile utente,

credo che sia opportuno non affidarsi a nessun trattamento (anche farmacologico) come la soluzione ideale per i propri problemi, in quanto ogni trattamento deve essere provato sul paziente per poi valutarne la reale efficacia.

Lei ha trovato un beneficio da un trattamento ma questo non vuol dire che altre persone con la sua stessa diagnosi ne possano aver trovato gli stessi benefici.

Questo puo' quindi accadere anche l'ipnosi, potrebbe trovarne giovamento, potrebbe non succedere.

I risultati in merito all'ipnosi sono piuttosto contrastanti ma comunque non e' possibile capire se lei ricevera' il beneficio che desidera.

Puo' provare, ma non consideri tale possibilita' come la soluzione definitiva.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
sono abbastanza perplesso riguardo le sue affermzioni ed in particolare riguardo la garanzia del 100% di guarigione su disturbo ossessivo-compulsivo. Il presupposto sarebbe quello di arrivare a rimuovere la causa primaria e remota del disturbo. ebbene, chiunque le abbia detto queste cose non tiene conto che il disturbo ossessivo è tra i disturbi d'ansia quello che dimostra il maggiore coinvolgimento neuranatomico e neurofunzionale, in poche parole il maggiore coinvlgimento biologico nella genesi del pensiero ossessivo. Non escludo che si possano trarre benefici dall'ipnosi ma dubito fortemente che possa esistere la garanzia del 100% di guarigione. ci tenga informati sugli sviluppi.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#4]
dopo
Utente
Senz'altro. Grazie mille Dottore, quello che mi ha scritto mi ha fatto riflettere.
Grazie