Colon irritabile - ipnosi

Buonasera,
Soffro da tanti anni di IBS - ho provato vari tipi di cure "naturali" per questo disturbo, senza pero' aver ottenuto benefici.
Ho letto tanta letteratura sull'argomento e - vorrei, se possibile, avere info
di qualche struttura/medico a Milano dove si potra' effettuare sedute di ipnosi e/o biofeedback.
grazie e saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha provato con trattamenti riconosciuti dalla medicina ufficiale oppure ha provato solo metodi naturali?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Francamente ho fatto visite mediche anni fa con prescrizione di medicina per migliorare la normale funzionalita' dell'intestino, senza aver riscontrato miglioramenti. Generalmente i medici di base hanno sostanzialmente sempre espresso che non ci sono cure/trattamenti efficaci per questo disturbo.
Saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dipende, se viene considerata la componente psicosomatica e' possibile ridurre la sintomatologia con trattamenti farmacologici di tipo psichiatrico.

Ogni condizione e' a se' stante e dipende dal grado di patologia ma e' opportuno provare.