Farmaco spasmolitico

salve.
il mio medico da qualche tempo mi ha prescritto lo spasmomen 40mg confetti per il colon irritabile ad alvo stitico.
tale farmaco di certo non risolve la mia stipsi, ma mi dà un certo aiuto.
volevo sapere:
tale farmaco ha effetti anticolinergici?
puo essere preso per periodi di tempo prolungati? grazie.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Si', ha effetti anticolinergici. A mio avviso va utilizzato per periodi di tempo limitati ed in caso di effettiva necessita', ma il suo Medico ha sicuramente piu' argomenti di me per prescrivere un uso diverso, al limite anche continuativo, del farmaco in questione.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie per la risposta.
tanto per la cronaca,potrebbe indicarmi qualche farmaco di sicura efficacia capace di alleviare il continuo spasmo
non propulsivo che si verifica nel colon distale il quale concorre a causarmi i disagi di cui sopra? che non abbia ovviamente le controindicazioni sopra citate. va bene anche se mi dice solo il principio/i attivo se non si può fare il nome.....
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
No, non possiamo indicarle farmaci via internet. Non e' una questione di pubblicita' o di nomi commerciali: senza la visita non si possono fare prescrizioni, di nessun tipo. Mi dispiace...
Cordiali saluti