Problemi colon

Salve, sono un ragazzo di 28 anni.
Da diversi anni soffro di problemi al Colon, circa all'età di 20 ho avuto la prima defecazione di solo muco bianco, ripetutasi in futuro con cadenza annuale. In questo arco di tempo spesso mi capitavano gonfiori di stomaco che calmavano solo mettendomi disteso e con una successiva defecazione. Ho sempre preoso debridat quando si verificavano questi problemi.
Due anni fa durante la defecazione di una forte diarrea trovo sangue rosso vivo nella carta e nel water, mi affretto ad andare dal medico di base che mi consiglia una colonscopia, fatto l'esame mi viende diagnosticato un dolico.colon ed emorroidi interne, mi tranquillizzo, ma continuo a notare spesso muco nelle feci di colore giallastro-marroncino di consistenza simile alla gelatina, leggo comunque che spesso è causato da una S.I.I..
Trovo comunque nella carta igienica, circa una volta a settimana, delle piccole striscioline di sangue rosso vivo, ed oggi guardando accuratamente nelle feci, dopo una consistente evacuazione, del muco misto a sangue di piccole quantità (almeno quello da me rilevato) in superfice delle feci.
Di natura sono un tipo ansioso, chiedo a voi un consiglio su come procedere, e se a distanza di due anni dalla colonscopia si possono verificare le necessità di ripetere un esame non piacevole da fare.
Ringrazio anticipatamente, cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il sangue verosimilmente origina dal noto problema a livello anale, tuttavia una rivalutazione appare indicata ed eventualmente un nuovo esame endoscopico qualora esista il dubbio che il sanguinamento origini altrove. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta immediata, scusi la banale richiesta, rivalutazione in che senzo? A distanza di due anni dalla colonscopia cosa può verificarsi?
Mi scusi se le eventuali domande risultino "stupide".
COrdiali Saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' comparire una nuova sede di sanguinamento non presente alla prima colonscopia.