Disturbi del comportamento

Egregi dottori,
ho un grosso problema che ormai da circa due -tre anni assilla tutta la mia famiglia, e cioè mio fratello.
è un ragazzo d 22 anni che nn lavora.passa tutta la sua giornta tra la su camera ,il bagno e la cucina.
è una persona con gravi problemi.
attua continuamente dei comportamenti conpulsivi.
è violento e aggressivo nei confronti della madre e del padre. specio cn la madre che nn deve osare d aprire bocca per riprenderlo su qualcosa.
credo, osservando i suoi comportamenti, che sia una persona pericolosa per gli altri. minaccia continuamente d mettere in atto dei comportamenti violenti nei confronti dei genitori.
secondo il suo modo d vedere le cose lui sta benissimo ma sn gli altri che hanno problemi.
e guai a dirgli che ha bisognio d un aiuto specialistico.
i miei genitori nn fanno niente per cercare un rimedio e a me ormai fa paura vivere cn un essere del genere in casa.
v prego d darmi dei consigli o d dirmi a chi potrei rivolgermi per trovare una soluzione
grazie
distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

puo' rivolgersi ai servizi psichiatrici di zona per richiedere un accertamento sanitario obbligatorio.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
gentile utente,
la struttura più adeguata a fornire assistenza in questi casi è il Centro di Salute Mentale della sua zona di residenza. esponga la situazione agli specialisti di tale struttura e chieda che vengano presi urgenti provvedimenti.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it