Trattamento farmacologico doc con storia parallela

SalvE
Sono in piena crisi poiché ho una storia parallela e sono giunto che non posso andare avanti e devo fare una scelta ma non riesco a trovare il bandolo della matassa...
Anni prima mi hanno diagnosticato il doc ora in questo periodo di stress e ansia è tornato in maniera invasiva....

Ho chiesto aiuto e sto facendo psicoterapia con supporto farmacologico...
E mi hanno prescritto il dropaxin 20 gocce (ho iniziato da 5 aggiungendo 1 al dì) la mattima e lo xanax 0.25 la sera..... secondo voi è un dosaggio giusto? Ed è normale che per ora sto peggio di prima e mi senta più insicuro e mi vengano ossessioni più invasive?
[#1]
Dr.ssa Tiziana Corteccioni Psichiatra, Psicoterapeuta 126 7
Salve,
quello che sta effettuando è un piccolo supporto farmacologico. Se il dosaggio è giusto o meno si capirà solo con il tempo. Gli effetti del dropaxin, infatti, si possono manifestare anche dopo 2 o 3 settimane di terapia. Se si sente peggio di prima non credo dipenda dalla terapia farmacologica. Forse il disturbo si è intensificato anche a causa delle sollecitazioni emotive alle quali immagino sia sottoposto in questo periodo.
Si affidi al suo curante e lo contatti in caso di bisogno.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Tiziana Corteccioni
www.tizianacorteccioni.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
La paroxetina è farmaco per il disturbo ossessivo ma non di primissima scelta, inoltre se è presente sempre lo stimolo scatenante del disturbo è possibile che la terapia non sortisca effetto.

Mantenere due storie parallele può essere espressione sintomatica del disturbo di cui soffre oppure espressione di alterazioni umorali che, in qualche modo, dovrebbero far considerare la paroxetina come farmaco non indicato.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
E cosa mi suggerisce dottore?
Lei pensa che potrebbe essere un disturbo bipolare
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63