Passaggio da sereupin a zoloft

Salve Dottori,volevo chiedervi un parere riguardo il passaggio dal Sereupin allo Zoloft.Mesi fa il primo aveva funzionato alla dose di 40mg ma successivamente,scalando mese dopo mese,sono tornato al punto di partenza.Il medico mi ha fatto aumentare nuovamente il dosaggio fino a tornare ai 40 mg di prima ma non avendo avuto risultati,da un giorno all'altro,mi ha prescritto lo Zoloft 100mg e sono salito fino al dosaggio massimo di 200mg nel giro di un mese e mezzo.Ancora non ho trovato alcun beneficio con il risultato che vivo completamente nel vuoto.Quando posso aspettarmi dei risultati?Il cambio di farmaco ha avuto senso visto che con il Sereupin stavo bene?Il passaggio determina una ripartita da zero? C'è una sorta di "periodo finestra"?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha già posto la domanda ed ha ottenuto risposta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Ruggero,ha ragione ma purtroppo non ho ricevuto delle risposte alle varie domande.Speravo di poter ottenere maggiori delucidazioni.Per esempio capire quale sia un tempo congruo affinché la terapia sia efficace considerato anche il passaggio di farmaco,oppure la modifica comporta un ripartire da zero.Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Come anche indicato lei sta rimuginando infruttuosamente sulla sua terapia e su tutto il resto
[#4]
dopo
Utente
Se intende che "rimuginare" equivalga a ripetere le stesse domande dopo non aver ricevuto spiegazioni allora va bene.Credevo che questo strumento fosse stato ideato proprio per avere consulti e delucidazioni,non per attribuire aggettivi solo dal modo di scrivere.Peraltro Dott. Ruggero non scriverei qui se non fossi disperato.Ad ogni modo grazie per la disponibilità.