Una settimana che stò soffrendo

buongiorno, volevo un consulto,è da due mesi che stò facendo una cura per combattere l'ansia il mio medico mi ha prescitto lorazepam in gocce da prendere 15 gocce per tre volte al giorno,poi mi associò anche cipralex ma non era buono per me perchè mi alterava la vista ,come anche zoloft.
Ora sto usando cymbalta da 60 mg 1 volta al giorno, lorazepam invece sono arrivato a prendere 13 gocce per 3 volte al giorno.
è da una settimana che stò soffrendo di mal di gambe,mi fanno male tutti i muscoli delle gambe vorrei sapere questi dolori possono provenire da questi farmaci che sto assumendo...vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non è possibile rispondere senza altri elementi. E' necessario cononoscere la storia medica un pò di più.
La tensione muscolare è possibile sia ocme effetto iniziale di farmaci antidepressivi, sia come sintomo incluso nel quadro ansioso, sia come effetto passeggero della riduzione dell'ansiolitico a cui a questo punto era assuefatto visto che sono passati due mesi.
Però per saperlo bisognerebbe saperne di più sulle caratteristiche di questo dolore, e magari avere degli esami di controllo che comunque durante il trattamento con cymbalta è bene fare.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
I sintomi che lei riferisce potrebbero essere effetto della terapia farmacologica, o del suo disturbo, o ancora essere causati da una condizione organica sottostante. La diagnosi differenziale può essere fatta solo dal medico che la segue direttamente perchè necessita di diversi prametri di valutazione che non possono essere forniti online.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it