Astenia e cymbalta

Salve, sono un ragazzo di 23 anni..esattamente da poco meno di un anno sono in cura con cymbalta 60 mg. Il tutto incominciò esattamente un anno fa con stanchezza,astenia,vertigini,gambe pesante e rigidità nei movimenti (2-3 mesi) che mi aveva portato in conclusione a un attacco di tachicardia improvviso e veramente forte. Successivamente a inizio estate ho iniziato la terapia con cymbalta e piano piano da ottobre-novembre mi sono sentito una persona nuova con vari e sporadici attacchi di spossatezza improvvisa..ma per fortuna sempre più rari..ora forse anche complice il cambio di stagione, nuovamente, mi assalgono gli stessi sintomi di astenia,vertigini..etc..etc..secondo Voi a che cosa possono essere dovuti?dovrò passarmi nuovamente una primavera/estate d'inferno? grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente

lei ogni quanto fa controlli dal suo psichiatra?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
La terapia con cymbalta è tutt'ora in corso ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Utente
Gentile dottor Ruggero, i controlli dallo psichiatra li faccio quasi mensilmente e soprattutto l'ultimo una settimana fa prima del presentarsi di quei sintomi da me elencati!Gentile dottor Pacini, la terapia con cymbalta è tutt'ora in corso..sempre di 60 mg la sera prima di coricarsi.

Grazie...
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
La cosa più ovvia è che ne informi il suo psichiatra. In più si può certamente dire che le fasi di peggioramento stagionale sono frequenti e spesso transitorie, però possono anche essere indicatori di non-stabilità nella risposta all'antidepressivo. Se il medico lo sa subito può regolarsi.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
infatti se i controlli sono effettivamente così stretti c'è qualche problema con il trattamento
[#6]
dopo
Utente
gentili dottori..oggi sono stato dal mio medico della mutua. e mi ha suggerito che i disturbi nuovamente accusati da me potrebbero essere portati da una piccola ernia iatale diagnosticatami 1 anno fa.. secondo voi?