Passaggio da elopram a cymbalta

Buongiorno cari Dottori,finalmente sono riuscito a fare una visita privata da uno psichiatra.Gli ho spiegato che con Elopram 10mg mi trovavo bene ma non sopportavo piu' il ritardo dell'eiaculazione.Quindi ha deciso,con mio stupore,di sostituire citalopram con duloxetina,dicendomi che quest'ultima sul foglietto illustrativo non riporta come effetto collaterale l'eiaculazione ritardata e che,anche a bassi dosaggi,agisce sia sulla serotonina che sulla noradrenalina.L'unica mia paura e' che Cymbalta,agendo anche su questo neurotrasmettitore,riesca sì a risolvere il disturbo sessuale ma non riesca a darmi quella tranquillità che invece mi dava Elopram,soprattutto in situazioni sociali.Infatti,girando per i forum,ho letto tante esperienze di persone che si lamentavano per il fatto che Cymbalta fosse troppo "attivante" anche dopo vari mesi di terapia,e quindi poco efficace nei disturbi d'ansia come i miei(fobia sociale,attacchi di panico,masturbazione compulsiva).Voi che ne pensate?E' vero che i pazienti molto ansiosi,con componenti compulsive,rispondono meglio a terapie con antidepressivi solo serotoninergici(SSRI)?
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente,

provi e veda come va e parli con il suo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Ho iniziato oggi con 30mg di cymbalta.Ho provato a masturbarmi per 2 ore consecutive senza raggiungere l'orgasmo.Meno male che era il farmaco migliore dal punto di vista sessuale!!!Quante cavolate che si dicono qui!
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Io non lo so se lei lo fa apposta!

Le variazioni avvengono dopo un paio di settimane.

E comunque masturbarsi troppo allunga in ogni caso i tempi di eiaculazione.