Problema di memoria, impappinarsi nel parlare

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 18 anni
Di preciso non lo so, se non di più .. 9 mesi sicuri, mi son reso conto che nel parlare a volte succede che mi impappino, mi son reso conto di aver problemi di memoria

Ad esempio: Questa mattina mia madre mi ha detto, appena scendi ricordati di andare con tuo padre ... (in un negozio) che ha bisogno di una struttura che vuole un preventivo.
Dopo circa 15 minuti mia madre dovendo scendere mi ha detto: Allora ti ricordi di passare? (in quel negozio).

NO, già mi ero dimenticato, cioè non si tratta di ore, dopo alcuni minuti 10/15 mi dimentico,poi magari mi ricordo dopo qualche ora o mezz'ora cosa dovevo fare. Questo ogni giorno, quando devo ricordarmi di fare determinate cose. Tempo fa non era così ..

Alla salute ci tengo molto e questa mattina ho cercato su internet cosa potesse essere .. da quello che ho letto ci son rimasto male. Cose che hanno a che fare con il cervello.

È preoccupante come cosa? Alla mia età?
Voi che dite? Potete dirmi tutto ciò che c'è da sapere?

Vorrei fare anche degli esami, per stare tranquillo se non dovessi avere niente, per farmene una ragione se dovessi avere qualcosa.
Potete dirmi quali sono gli esami specifici?

Scusate se mi sono prolungato.

Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Può primariamente parlarne con il suo medico di famiglia per capire quali possano essere le cause di questa sintomatologia ed eventualmente stabilire approfondimenti diagnostici mirati.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/