Ripetizioni sonore

Gentili dottori,
Vi scrivo per avere informazioni circa un fenomeno che mi disturba da un po' di giorni (una settimana circa). Mi capita di avere loop di canzoni o rumori (sirena di ambulanza), che si ripetono senza arrestarsi per diverse ore al giorno, distraendomi durante lo studio, l'ultimo rumore descritto, in particolare. Cercando su internet, sono incappato in una vera e propria sindrome "stuck song syndrome" che rientra nello spettro del disturbo ossessivo compulsivo. Volevo sapere da voi, prima di prenotare una visita medica, come arginare il problema. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La ricerca su internet non è comunque una risposta diagnostica appropriata per cui vanno valutate alcune condizioni per poter stabilire quale sia effettivamente il disturbo di cui soffre per poter avere un trattamento appropriato.

Inizi con il parlarne con il suo medico di famiglia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Dottore, la ringrazio per la risposta. Senza dubbio non è una risposta al quesito diagnostico, ma costituisce un ipotesi. Nella sua pratica clinica si è mai trovato di fronte a casi simili? E se sì, qual è stata la tua ipotesi? La ringrazio ancora