Valore litiemia

Buongiorno, allora, ho appena ritirato il referto della lietimia , ed è a 0,70 . Perché con questo valore presento sintomi quali ansia , insonnia ,senza forze , ovvero sintomi che avevo quando la litiemia era a 0,20?
Cosa altro devo controllare ?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
I sali di litio si usano nel Disturbo Bipolare essenzialmente per controllare le fasi di eccitamento. Ansia,insonnia e sentirsi senza forze sono sintomi che sembrano appartenere ad una fase depressiva, sulla quale il litio ha modesta efficacia. Deve consultare il suo specialista.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie , il mio dottore si limita a parlare di disturbo dell umore , non ho mai sentito dalla sua bocca parlare di disturbo bipolare, faccio ricerche su internet per accertarmi da sola . Quindi se aumento il litio passa la Depressione ?
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Vi sono casi rari di Depressione Maggiore apparentemente unipolare in cui il litio viene aggiunto agli antidepressivi come adiuvante. Questi particolari può conoscerli solo il suo medico. Le consiglio di evitare di confondersi ulteriormente le idee cercando su internet.
Non tocchi assolutamente il litio da sola!
[#4]
dopo
Utente
Oggi lo chiamo , vediamo
Cosa mi dice , vi aggiorno.
Grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Mi ha prescritto
Tavor 2,5 divisa metà mattina , metà mezzogiorno e metà sera . Posso guidare con tavor ? Cosa comporta ? Sonnolenza ?
[#6]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il Tavor, come tutte le benzodiazepine, può dare sonnolenza.
Riguardo alla guida deve chiedere al suo medico.
[#7]
dopo
Utente
In un uomo cosa comporta la tavor a livello di erezione ?
[#8]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Nulla. E' di aiuto se vi è disfunzione erettiva da ansia da prestazione.