Finalmente elopram 10mg

Salve gentili Dottori,finalmente un mese fa sono riuscito a dimezzare la dose di Elopram(da 20mg a 10mg).Poiche' sto molto bene anche con questo dosaggio cosi' basso,ma i tempi per raggiungere l'orgasmo sono ancora un po' troppo lunghi(anche se meno rispetto a 20mg),ci sarebbe una soluzione alternativa a quella delle gocce per dimezzare ulteriormente il dosaggio?
Altrimenti dovrei dividere mezza compressa a meta' ma verrebbe fuori una porcheria e soprattutto le parti non sarebbero perfettamente uguali!!!Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la riduzione o lo scalaggio dei farmaci devono essere valutati dal suo curante il quale puo' anche indicarle le diverse formulazioni del farmaco

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Oltre alle gocce non esiste una soluzione diversa per modulare al ribasso il dosaggio del farmaco. ad ogni modo deve essere il suo curante ad indicarle i tempi e le modalità.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

vedo anche da precedenti consulti che lei continua a preoccuparsi di un problema che non sussiste, ovvero quanto lentamente ridurre l'elopram. Questo farmaco non prevede necessariamente gradualità nella sospensione, molti di noi lo consigliano principalmente per evitare che alla ripresa dei sintomi la gravità sia "smorzata", restnado per un periodo a dose ridotta "in osservazione".
10 mg è una dose subterapeutica, quindi generalmente inefficace.
Non vedo perché queste riduzioni o eventuali sostituzioni di farmaco o eventuali associazioni al fine di rendere possible la cura senza quell'effetto collaterale non possano essere concordate con il suo specialista di fiducia.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini