Passaggio da cipralex ad eutimil

buongiorno gentili dottori
da tre mesi sto assumendo cipralex 10 mg senza significativi miglioramenti, giusto un po' d'ansia in meno restando la mia situazione comunque invalidante.
lo psichiatra, un amico che non proprio mi segue, mi ha detto di passare all'eutimil, molecola che in passato funzionò con me e vorrei sapere se questo passaggio può essere fatto da un giorno all'altro,passando da 10 di cipralex a 20 di eutimil oppure in modo diverso.
sono molto spaventato a tal riguardo vista l'esperienza quasi drammatica degli effetti indesiderati all'inizio del cipralex.
ci sono interazioni passando da un giorno all'altro con questi farmaci?
vi ringrazio per la cortesia
distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Sarebbe opportuno che il passaggio sia graduale: si abbassa il primo antidepressivo e si introduce gradualmente quello che si vuole utilizzare. Tuttavia, considerato anche che la sua situazione non sta andando bene, anche se trovo il consiglio del suo amico psichiatra valido, sarebbe il caso che si facesse seguire da uno specialista in questo cambio di farmaco.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore e grazie per la celere risposta.
quindi lei vuole dire che potrei prenderli addirittura insieme tipo scalando di 2 il cipralex e inserendo contemporaneamente 4 di eutimil e così via?si possono prendere quindi tutti e 2.
grazie ancora