Consiglio per l'Ansia

Buongiorno, ho 26 anni e da 5 mesi soffro di ansia anticipatoria e lieve agorafobia. Ho fatto qualche seduta dallo psicoterapeuta ma ho visto pochi risultati. Nel corso dei mesi ho visto un andamento decrescente dell'ansia, però in alcuni momenti è presente ancora quella sensazione spiacevole ( più che altro senso di disequilibrio, testa galleggiante, blocco alla bocca dello stomaco e nausea). Alcuni giorni esco senza problemi, mi alleno, altri mi sveglio già non bene, e l'uscita è difficile. Devono passare quei 20 30 minuti per ritrovare sollievo e se mi trovo in una situazione nuova, tipo un negozio che non ci sono mai stato ricomincia da capo. Io so benissimo che il mio problema è legato a questa paura di stare male e di perdere il controllo ovunque io sia, e so benissimo che la soluzione è accettare le cose cosi come sono e cercare di vivere piuttosto che combattere però ancora non sono entrato completamente in questo meccanismo di pensiero. Premetto che sono contrario ai farmaci, però volevo chiedere se esiste un farmaco leggero che è possibile usare in casi estremi quando si è fuori e il panico è troppo forte per aspettare; perchè credo che avendo un "salvavita" dietro mi darebbe più tranquillità e più forza per uscire solo. Se è si , io prendo Asacol, va in contrasto con la mia cura?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se ha questi sintomi la situazione va valutata da uno specialista in psichiatria che possa stabilire se deve assumere dei farmaci per i suoi disturbi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/