Ansia e ipocondria aiuto

Gentili Dottori,
Sojo una ragazza di 26 anni. Sto impazzendo!! Non so se la mia è ansia, ipocondria oppure realtà...
Ho sempre avuto ansie varie sin da quando ero piccolissima, paura di essere omosessuale, di fare del male ai miei famigliari di avere malattie ecc. Non sono mai andata dal medico per queste cose...
Da circa 2 settimane ho due dita del piede sinisteo che si intorpidisscono quando sono coricata ma appena faccio pochi passi non sento più fastidio, solo se tocco la pianta del piede con le dita sento il nervo che tira.
Ho la sensazione di parlare male come quandi si esagera con l alcol, ho la sensazione di avere problemi di equilibrio di sbandare quando cammino e mi sono accorta in questi giorni che alla occhio sinistro da lontano vedo meno del destro.. A volte ho problemi a deglutire la saliva mi è capiTato di svegliarmi nel panico xje nn riuscivo a controllare il muscolo della deglutizione e go spesso un nodo alla gola.
Ama la cosa che più mi angoscia sono i pesiti che fa il mio cervello durante la fase dormi-veglia, quando provo a dormire non riesco perché il mio cervello pensa da solo, pensa cose strane e discorsi strani che io non comando, alcune volte nel sonno rispondo anche a questi discorsi, sto impazzendo... inizialmente mi ero fissata di avere la sla ora sono stra convinta di avere un tumore al cervello, altrimenti come si spiegano questi sintomi? L ansia non può arrivare a questo. Ps. Go paura di andare dal medico perché ho il terrore che mi trovino un brutto male... ne sto uscendo matta!!
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
Mi dispiace che Lei si sia trascinata cosi' a lungo tutti i Suoi disagi fino al punto in cui e' ora!
Ma ora cio' che deve fare e' proprio andare dal medico.
Si rivolga dapprima al Suo medico di base e lui Le prescrivera' le successive visite mediche opportune!
I miei auguri!'

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima Dottoressa,
Mi potrebbe dire almeno cosa ne pensa di questa situazione?
Ho una paura folle di andare dal medico. Sono terrorizzata!!
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Io non penso nulla!
Lei elenca dei sintomi e questi devono essere verificati in un contesto medico.
Non ha motivo di essere *terrorizzata* dal parlare con un medico. Anzi. Dovrebbe essere speranzosa di ricevere un parere utile per Lei.
Auguri!
[#4]
dopo
Utente
Gent. Dottori
Sino stata dal medico ieri il quale mi ha detto che ho degli attacchi di ansia e di panico e mi ha prescritto xanax 6/7 gocce per tre volte al giorno. Per ieri sera però mi ha dato lui una pastiglia (intanto che oggi avrei acquistato le gocce) da 0.25 e mi ha detto di prenderne la metà prima di andare a letto
Io le ho presa ieri sera e dopo qualche ora mentre ero a letto ho avvertito un attacco di panico non riscrivo a deglutire e tremavo tantissimo, al che ho chiamato il mio medico e mi ha fatto prendere l altra metà e dopo un po' ho dormito..
Stamattina ho preso 7 gocce e kmq sia non mi sentivo agitata ma avevo sonnolenza tutto il giorno, di pomeriggio alle 2 ho preso altre 7 gocce e mi sono coricata e addormentata; quando mi sono svegliata mi sono alzata e non ricordavo dove mi trovavo allora sono uscita dalla stanza ho cercato di pensare e dopo qualche interminabile secondo penso 30 secondi non so ho capito che ero a casa mia. Mi sono spaventata a morte ho richiamato il medico e mi ha detto.che secondo lui è ansia che sono troppo spaventata e stasera anziché 7 di prendere 5 gocce di xanax.
Io invece ho molta paura sono convinta di avere un tumore al cervello... ho paura