Ma io di cuore e respirazione non ho mai sofferto e neanche fumo

Salve buonasera.. Sono una ragazza di 22 anni che da tre giorni soffro di dolore al petto sembra di non riuscire a respirare .. In alcune posizioni peggiora soprattutto in piedi e anche quando sono agitata aumenta ancora di più. Da premettere che a causa di questo dolore ho avuto un attacco di panico fortissimo se sto tranquilla e usa valeriana o camomilla e sto senza pensieri scompare ma quando sono contratta ricompare sento dolori anche alla cervicale perché ho avuto un trauma. Sono molto preoccupata perché ho letto della angina pecturis o una cosa simile.. Ma io di cuore e respirazione non ho mai sofferto e neanche fumo.
Se riuscite ad aiutarmi grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Tre giorni mi sembrano davvero pochissimi per preoccuparsi.

La prima cosa da fare è una visita medica, così si rasserenerà sulla causa del suo dolore.
Fatto ciò si effettuerà una diagnosi diffenzuale, con l'aiuto di uno psicologo, e se trattasi di ansia si curerà con delle sedute ..

Lasci perdere internet però, amplifica ogni preoccupazione
Legga questa lettura dovrebbe ritrovarsi

https://www.medicitalia.it/news/psicologia/6593-ansia-ansia-ansia-fortissimamente-ansia.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa, perché la cosa parte anche dalla schiena, le gambe mi sento come se ho tutte fitte nei muscoli e come se avessi un nodo in gola ogni volta che mi agito , oppure penso a troppe cose mi ricomincia il dolore al centro del petto però se tocco il petto non mi fa male e come un dolore creato dalla mia mente ma non fisico e poi mi si protrae per tutte le spalle le costole insomma mi sento tutti i muscoli indolenziti . La notte non dormo più con la paura di non svegliarmi più.. Da premettere che sono molto ipocondriaca e ansiosa di mio !
Sono andata anche ad un ambulatorio e mi hanno detto che probabilmente è uno stato ansioso perché sono molto giovane mi ha detto di usare valeriana e camomilla infatti quando le bevo non ho più dolori...
Cordiali saluti