Ansia e attacchi di panico

Buonasera,
Ho 24 anni e sono una studentessa, da circa 6 anni soffro di ansia e attacchi di panico sporadici, possono passare dei mesi in cui sto benissimo ma poi puntualmente ricado nell'ansia. Due settimane fa sono svenuta e finita al pronto soccorso, ho effettuato diversi esami e non ho nessuna patologia. Da quel giorno ho forti vertigini, nausea, mi vengono attacchi di panico sopratutto la sera con tachicardia tremori e senso di svenimento. Non riesco a stare in mezzo alla gente ma non riesco nemmeno a stare da sola. Non riesco a controllare l'ansia e ho paura. Il mio medico di base mi ha prescritto un antidepressivo ma non voglio prenderlo vorrei provare a risolvere la mia situazione in altri modi. Non so a chi rivolgermi in quanto i miei genitori non credono nella psicoterapia e spingono perche Io faccia la cura datami dal medico. Non vedo una via d'uscita e sento che mi sta sfuggendo tutto di mano.
A quale specialista dovrei risolvermi? Esiste un modo per uscire da questa situazione?
Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

Lei è stata visitata al PS ed è stata poi impostata una terapia farmacologica che non ha senso non seguire, non crede?
Accanto a questa può starci benissimo una psicoterapia, previa valutazione da parte dello psicologo psicoterapeuta, ma la scelta deve essere la Sua e non quella dei Suoi genitori.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica