Il mio attacco di panico con a seguito 1 mese intenso di paura ed ansia e agorafobia

gentili dottori,
sei anni fa il mio attacco di panico con a seguito 1 mese intenso di paura ed ansia e agorafobia, fino a quando non mi sono curata per circa sei mesi, poi ho sospeso perché il mio psichiatra ha ritenuto che stessi bene. io da allora la mia agorafobia non e piu passata, e di conseguenza non ho fatto piu viaggi in aereo, adesso pero tra dieci giorni dovrò fare un volo di 2 ore e sempre il mio psichiatra mi ha prescritto il depas gocce da iniziare a prendere una settimana prima fino ad arrivare a 12 gocce prima della partenza. adesso mi chiedo queste gocce riusciranno a farmi volare serena senza la mia tachicardia che a volte e arrivata a 155bpm e senza paura, e quanto tempo prima di salire in aereo devo prenderle? poi il tempo di permanenza che saranno 4 giorni devo perdere 10 e 12 per il volo di ritorno? grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il suo psichiatra le deve aver dato le indicazioni per il trattamento che comunque risulta essere solo sintomatico.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
si, ma sto anche facendo da sei mesi una terapia psicodinamica con cadenza di una volta a settimana, ma non ho chiesto se queste gocce riescono a tranquillizzarmi e di conseguenza mantenere i battiti non alti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La terapia resta sintomatica e potrebbe non dare effetti terapeutici nel lungo termine.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta. poiché queste gocce le prendero solo per questa vacanza presumo che non sia un lungo termine, o mi consiglia di far rivedere la terapia con qualcosa di piu forte?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Penso che ormai sia tardi