Ansia cronica e patologica

Buongiorno
La mia domanda è semplice e coincisa spero mi rispondiate

Assumo paroxetina 20mg da 13 anni è possibile che questa non faccia più effetto?
Qual'è il periodo terapeutico di questa molecola e quando smette di funzionare?

Ho letto che dopo un anno tutti gli ssri smettono di avere benefici terapeutici...è vero?

Ringrazio per le risposte
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gli effetti terapeutici sono presenti fino a quando sono presenti fenomeni di efficacia e non è vero che tutti gli ssri non hanno più effetti terapeutici dopo un anno.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Vedo che contro l'ansia il suo potere terapeutico si è affievolito nel corso degli anni fino a risultare nullo nel corso del 2016.
Si può abbinare paroxetina e sertralina contemporaneamente?per abbattere l'ansia intendo...oppure ci si deve sempre affidare ai neurolettici?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se questa è la sua condizione allora è utile valutare una possibile variazione terapeutica.
[#4]
dopo
Utente
Mi avevano dato l'amisulpride ma ho dovuto interromperlo per prolattina alta...il suo effetto contro L'ansia era molto buono...
Poi dopo la sua interruzione è tornata in modo cronico e giornaliero con fobie e ossessioni...per questo motivo credo che la paroxetina sia diventata inutile...
Ci si può affidare solo a un singolo farmaco?
Ora come ora sto assumendo un mix di farmaci praticamente inutili!
Solo più una domanda:
Da tre anni assumo benzodiazepine prima tranquirit poi da un anno xanax
Sono diventato ormai tollerante a questi farmaci e di conseguenza la loro efficacia è nulla.
Potrei toglierli graduatamente?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Tutte le variazioni devono essere fatte con il supporto di uno specialista in psichiatria.
[#6]
dopo
Utente
Certo sono costantemente seguito...era per avere una sua opinione.
Le faccio solo più una domanda:
Cosa ne pensa del Valdoxan?mi è stato inserito 3 mesi fa ma non vedo miglioramenti..inoltre ho letto che non ha passato il clinical risk negli u.s.a e affarica reni e fegato