Bupropione

Gentili medici,

In cura per disturbo bipolare, alla fine si è optato per l'inserimento di un antidepressivo; il wellbutrin. Ormai sono nove giorni che lo assumo e nessun migliramento..vado avanti temporaneamente con le benzodiazepine. Il mio curante non è stato molto chiaro in quanto a latenza dell'effetto terapeutico eventuale,con questo farmaco..ed inoltre non mi ha fatto ben capire per quanto dovrò sopportare i vari sintomi collaterali. La dose assunta è di 150mg XL.è possibile che come ogni antidpressivo, la latenza sia di due tre settimane dalla prima assunzione o per questo farmaco dovrei notare già miglioramenti dl momento che è il nono giorno di assunzione?Dovrei notare anche qualche beneficio sulla disassuefazione da fumo tra un po? Grazie per la disponibilità, cordialmente,
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 638 37 1
Diciamo che se non ci sono miglioramenti dopo due settimane e la sofferenza depressiva è importante, occorre fare il punto della situazione. E' vero che il tempo di latenza dell' azione vanno dalle due alle sei settimane.
Gli effetti sulla capacità di smettere di fumare sono confermati dalla agenzie regolatore del farmaco ma smettere di fumare è sempre molto difficile.

Dr Giovanni Portuesi