Depressione bipolare

Sono sempre stato di temperamento malinconico con momenti alti e bassi ma dopo un grave episodio vado in depressione e mi prescrivono efexor75 che mi porta in ipomania per sette mesi.il dottore allora sceglie di togliermelo ma vado in forte depressione e finisco in clinica.qui mi diagnosticano una deptessione bipolare e vengo curato con 40 mg di prozac e 200 di lamotrigina.pero mi sento apatico e senza entusiasmo e la dottoressa della climica mi dice che forse tollero poco la sedazione.Mi manda da una psichiatra che per ovviare dell apatia mi alza il prozac ma senza successo cosi decide di riportarmi all efexor e di alzarmelo togliendo il lamictal.Arrivo ad un dosaggio dove finisco in agitazione e irrascibilita cosi mi abbassa di molto l antidepressivo pero rimango con un umore piatto.Ora non sto bene mi sento triste dbogliato senza entusiasmo e sto tutto il giorno in camera a rimuginare e pensare.Oggi l ho sentito la mia psichiatra e gli ho chiesto cosa fare lei mi ha detto di provare ad alzare un po l' antidepressivo.ora io non sono un medico ma mi sono informato molto sulla mia malattia e credo che alzando l antidepressivo non risolvo niente forse dovrei piuttosto riprendere la lamotrigina e magari un po di antipsicotico per i pensieri e forse cambiare antidepressivo magari un tca.Cosa mi consigliate? Provo a sentire un altro consulto?la mia psichiatra dice che prima dobbiamo alzare l umore e poi stabilizzarlo ma da quello che mi sono informato non mi risulta.grazie per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ovviamente non è possibile fornire indicazioni farmacologiche.

Se lo ritiene opportuno può sentire anche qualche altro parere.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/