Stato paranoide semplice in disturbo borderline, con episodi di scompenso psicotico

Salve volevo aggiungere il consulto , alla domanda già presentata ,ma non ci riesco , la provo a riscrivere, sono luca soffro di uno stato paranoide semplice in disturbo borderline di personalità, con episodi di scompenso psicotico, sotto la provincia di modena la commissione mi a diagnosticato un disturbo borderline di personalità con tratti paranoidi . E pregressi episodi di scompenso psicotico in costanza e necessita di trattamento neurolettico ok 67 per 100 non rivedi bile. . Cambio provincia rifaccio la domanda per la 104 ... stavo male problemi di interpretativita. ... la commissione mi riconosce Stato paranoide semplice in disturbo borderline di personalità. .. lo psichiatra che mi visita mi dice ma lei sa che non può più lavorare ?? Faccio finta di niente .. era il 2014 ... settembre 2016 scompenso psicotico con aggressività, minacciosita , interpretativita ... la commissione medico locale mi sospende la patente .. per tso e pregresso uso di cannabbis. . Ottobre 2016 parlo con lo psichiatra c'era anche mia madre , mi fa delle domande sul compiere i normali gesti della vita li spiego che non sono in grado di cucinare pulire fare il letto ecc ecc ..... Mia madre li chiede se era possibile fare della psicoterapia con uno psicologo , lui riferisce a mia madre , che la patologia e cronica , e anche facendo della psicoterapia non avrebbe fatto nulla , aggiungendo che anche nel caso lui mi avrebbe raddoppiato i farmaci , mi avrebbe reso uno zombie ma il problema non l avrebbe risolto ... assumo 600 mg di seroquel rp più la sera prima di addormentarmi 300 mg di seroquel normale. .. ( quando i pensieri me lo consentono ) La domanda è questa ( anche se già presentata , ma o dato più spiegazioni ) E possibile andare in pensione avendo alle spalle 16 anni di contributi versati ?? Se è si più o meno con quanto ??( Inabilita )O avere altri benefici inps ?? La commissione medico locale avendomi fatto non idoneo alla guida per almeno mesi 6 per art 320 lettera E....... dopo 6 mesi se gli analisi sono apposto ( faccio gli analisi al sert a sorpresa negativi ) mi ridararanno la mia patente ??? Grazie per la risposta saluti Luca
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Potrebbe non raggiungere i requisiti per la pensione di anzianità ma solo per quella di invalidità se sono presenti i requisiti specifici.

Per la patente potrebbe essere sottoposto nuovamente a revisione, il problema è che ha usato sostanze stupefacenti non la patologia psichiatrica ed il suo trattamento.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Cosa significa essere sottoposto a revisione ? Non mi danno la patente , loro telefonando mi anno detto , se non ai avuto più ricoveri , vieni qua al momento della visita noi ti pre scriviamo degli analisi se è tutto bene ti ridiamo la patente
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Appunto deve andare in commissione per la revisione
[#4]
dopo
Utente
Ma in commissione medico locale ci andavo già, per la mia patologia , poi si è aggiunto anche la cannabbis ... Infatti avevo la patente a 18 mesi , per la mia patologia poi si è aggiunto anche la cannabbis. Che situazione ... Vivo solo non ho fonti di sostentamento , pago un mutuo , e già lo stipendio che ho è da fame , che fine farò
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Sto parlando della commissione patenti. Sono due cose differenti, non serve a niente disperarsi.