Opposizione inail

il medico patronato mi ha proposto al 16 percento dopo il rigetto inail malattia professionale.
non credendo di ottenere rendita peraltro giudicata utopistica da medico competente, essendo prassi di puntare a tot per avere molto meno, la collegiale inail è vincolata anche solo minimamente al giudizio di patronato abilitato?
ossia, è ancora probabile che non mi riconoscano nulla?
ho invalidità per disturbi personalità. il mio medico medicina generale mi ha fatto mod 5ssbis come patologia non tabellata e l'inail mi ha denegato senza aprire istruttoria col datore lavoro.
in fase di opposizione , il patronato mi ha mandato da clinica lavoro per relazione neuropsicologica del lavoro. presso clinica mi hanno dato per impossibile malattia professionale da costrizioni tipo tabella 2 a inail come ipotesi generale prima ancora di vedere il mio caso. ossia il mobbing è unicamente certificabile con avvocato.
dall'incredulità della clinica regionale al 16 percento del patronato, mi sembra una forbice troppo ampia.
cmq l'inail mi ha detto che non sarò convocata a collegiale.
si era prospettata ipotesi di rifare mod 5ssbis per cambiare inquadramento patologia e far emergere ansia e dpressione riconosciutemi da clinica quale slantetizzazione.
non so statisticamente quanti rari casi siano stati riconosciuti, ma se si sa a priori che l'inail non può riconoscere mobbing o non la fa per prassi, allora perché la previsione di queste procedure?
[#1]
Dr.ssa Concetta Battimelli Medico legale, Psicoterapeuta, Dermatologo 33 3
Gentile signora/e ho letto la sua richiesta ma non sono riuscita a comprendere bene qual'è la sua richiesta.
Ha scritto di avere una invalidità per disturbi personalità potrebbe dirmi quale tasso percentuale le è stato riconosciuto?
Che tipo di attività lavorativa lei svolge?
Quale la diagnosi?
Senza questi elementi non credo sia possibile poterle rispondere.
In attesa di sue notizie, la saluto con cordialità.

Dott.Concetta Battimelli

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente