Utente
Buonasera Egregi Dottori,
Mi è stato diagnosticato disturbo da ansia, quest'ultima mi ha portato ad avere anche ipocondria; poso spesso la mia attenzione sui sintomi corporei ho anche il timore di svenire perchè spesso durante il giorno mi sento debole al punto di svenire ma non succede. Quando sono immezzo a molta gente mi sale una tensione che non capisco da che dipenda.
Al csm della mia zona una Psichiatra mi ha consigliato un percorso con una psicologa e di assumere 3 gocce la mattina e 5 gocce la sera di xanax e così ho fatto solamente che subito dopo le prime 3 gocce ho avvertito un malessere come se stessi per collassare, avevo la testa tra le nuvole, insomma sembrava come se mi avessero aumentato il livello dell'ansia. Volevo sapere se è una cosa normale grazie anticipatamente.

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
La terapia con benzodiazepine non ha indicazione in questo modo, nè per periodi prolungati.

Dovrebbe sentire un altro parere.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

https://wa.me/3908251881139

[#2] dopo  
Utente
Grazie per la risposta Dottor Ruggiero, già ho sentito il parere di uno psichiatra dell'ospedale che mi ha consigliato una cura con Daparox, ma il problema è che vorrei evitare di prendere gli ssri che fanno male e danno notevoli effetti collaterali, e poi in passato gia feci una cura con Entact per 10 mesi che mi ha fatto scomparire gli attacchi di panico, ma il problema è che mi è rimasta quest'ansia sotto tono e il pensiero fisso che non riesco ad eliminare

[#3] dopo  
Utente
Buongiorno Dottori io vorrei dei chiarimenti riguardanti il mio disturbo.
Ieri ero in viaggio verso casa di mia zia con mio padre e stavo bene, solamente che arrivato davanti la porta di casa di lei, improvvisamente mi e' venuta una forte tachicardia accompagnata da senso imminente di svenimento e black out mentale tutto si e' risolto dopo 30/40 minuti ma la cosa mi fa stare veramente male.
Stessa cosa mi succede quando devo incontrare molta gente o devo andare a delle feste o ai centri commerciali, sento salire questa sensazione di malessere - debolezza, sento disagio agitazione che parte tutto di punto in bianco senza pensieri o cose negative e senza il minimo preavviso, parte e basta e non riesco a trovarne la causa sembra quasi un processo automatico inarrestabile.
ho fatto di tutto psicoterapia, cura con antidepressivo (Entact x 10 mesi), ansiolitici, esami vari ma niente questa manifestazione continua a esserci indisturbata e io non so piu' come fare, trall'altro da poco mi hanno riscontrato un'intolleranza allo xanax poiche' mi porta forti cefalee.

[#4]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Ha ricevuto prescrizioni adatte per i suoi disturbi eppure ha stabilito di non assumere la terapia per la paura infondata del male che fanno gli antidepressivi e dei presunti effetti collaterali.

È possibile che se non si cura debba decidere di avere sempre questi sintomi.
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

https://wa.me/3908251881139

[#5] dopo  
Utente
Dottor Ruggiero buona sera grazie per la risposta,
è risaputo in tutto il mondo che gli antidepressivi sono nocivi e hanno un meccanismo d'azione non noto le stesse case farmaceutiche lo scrivono sul bugiardino.
Lo xanax mi scatenava cefalee 3 volte la settimana, e l'entact che ho preso per 10 mesi sembra non avere avuto nessuno effetto su di me.
Comunque sono segnato al csm di zona e sto facendo un percorso con una psicologa anche se sembra che stia mancando l'obbiettivo, cioe' parla di tutti altri problemi che io non mi sento di avere e omette quello che invece io sento e cio' che mi reca preoccupazione.

[#6] dopo  
Utente
Buongiorno Gentili Dottori,
Oggi un'altro attacco!
Mentre camminavo sono diventato pallido, caos mentale, poca sudorazione mi sentivo che stavo li li per svenire...ma puó essere ansia tutto questo??