Dosi di antidepressivi ed ansiolitici

cari medici voglio esporvi la mia storia per avere delle conferme. allora, ho 20 anni e da due anni assumo regolarmente lexotan, ora ho una dose i 10 gocce al giorno ma l'anno scorso ne assumevo anche 30 essendo che il mio medico (medico di base) non mi aveva dato "limiti"...ad un certo punto il mio dottore essendo che avevo forti mal di testa ha deciso di farmi interrompere il lexotan prescrivendomi frontal, 10 gocce al giorno in sostituzione del lexotan per poi farmi ritornare al vecchio farmaco, come se non bastasse per diversi mesi mi ha prescritto dropaxin (paroxetina) raggiungendo un dosaggio di 25 gocce al giorno più le 10 di lexotan/frontal, il problema è questo, a mio avviso il mio medico non ha tenuto conto del mio peso (39 kg) e mi ha dato dosi eccessive senza contare che non è uno psichiatara, ho passato mesi infernali in cui stavo sempre perennemente male e dio solo sa che ho passato per liberarmi dagli antidepressivi. da quando ho cominciato ad entrare in questo circolo vizioso di farmaci mi sento diversa, provo meno emozioni e mi sento "meno intelligente" non ho più la stessa memoria e la stessa lucidità mentale, è possibile che questi farmaci mi abbiano rovinato? vi sarei grati di una risposta, grazie tante.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

l'errore, che e' anche il suo, e' di considerare le benzodiazepine come farmaci risolutivi del problema mentre invece instaurano dipendenza ed assuefazione, rendendosi necessarie dosi piu' elevate di farmaco per ottenere gli stessi risultati.

Il trattamento con antidepressivi e' indicato ma va seguito dallo specialista che puo' decidere anche i cambiamenti di molecola qualora la paroxetina non dia gli effetti desiderati.

Sarebbe opportuna una visita specialistica psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/