La mia vita relazionale e' fortemente condizionata dall'uso degli antidepressivi-

CHIEDO SCUSA SE TORNO SULL'ARGOMENTO MA LA MIA VITA RELAZIONALE E' FORTEMENTE CONDIZIONATA DALL'USO DEGLI ANTIDEPRESSIVI-( DEPRESSIONE ANSIOSA UNIPOLARE )
ATTUALMENTE ASSUMO LO ZOLOFT 100 MG. ED IL LAMICTAL 100 MG. MA SPESSO EVITO RAPPORTI SESSUALI A CAUSA DI BIBLICI TEMPI DI EIACULAZIONE- HO TENTATO ANCHE CON ALTRI PRODOTTI MA HO L'IMPRESSIONE CHE SOLO IL PROZAC MI CREAVA MENO PROBLEMI IN TAL SENSO.INFATTI NELL'ARCO DI POCHE ORE RIUSCIVO AD AVERE ANCHE PIU'RAPPORTI ORGASMICI- POI NEL TEMPO MI HANNO PRESCRITTO LO ZOLOFT-
HO PROVATO ANCHE GLI SNRI IN COMMERCIO MA SENZA ESITI MIGLIORI, ANZI CON MAGGIORI EFFETTI COLLATERALI. MI FU PRESCRITTO IL WELLBUTRIN 150, CONSIDERATA LA SCARSA INFLUENZA SULLA SESSUALITA', MA NON SONO RIUSCITO A REGGERE LA SUA AZIONE DI FORTE AGITAZIONE E L'INSONNIA CHE PROCURAVA, PUR ASSOCIANDO 2 MG. AL DI' DI EN-
PUR ESSENDO LA MIA DEPRESSIONE UNIPOLARE, ASSOCIARONO IL LAMICTAL PER MEGLIO STABILIZZARE L'UMORE-
INOLTRE, COME HO GIA' SCRITTO PRECEDENTEMENTE, HO AVUTO UN CALO DI TESTOSTERONE, SIA SIERICO CHE LIBERO, CHE DAGLI ESAMI DI LABORATORIO NON RISULTANO CAUSE ORGANICHE.
SI PRESUME SIA L'USO DELLO ZOLOFT, CHE PERO' MI DA TANTI BENEFICI SIA PER L'ANSIA CHE PER I DISTURBI OSSESSIVI.
EPPURE MI FU DETTO CHE LO ZOLOFT, GRAZIE ALLA SUA LIEVE AZIONE DOPAMINERGICA,
MI AVREBBE CREATO SULLA SFERA SESSUALE MENO PROBLEMI DI ALTRI SSRI.
PER CORTESIA MI CHIARITE UN PO' LE IDEE, CERCANDO DI DIPANARE QUESTA MATASSA?
GRAZIE CHE CI SIETE.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

gli effetti collaterali e quelli spiacevoli non sono uguali in tutti i pazienti, sono molto variabili e nel suo caso sembrano colpire tutti la sfera sessuale.

Considerando anche gli altri antidepressivi usati, la cosa piu' opportuna sarebbe di variare l'antidepressivo fino a quando non si trova quello con minori effetti su di lei, che non necessariamente quello con minori effetti in generale.

Sarebbe meglio passare ad un altro farmaco, non ricordo per quanto tempo ha usato il Wellbutrin ma forse era il caso di attendere ancora un poco per valutarne l'effetto.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
IL WELLBUTRIN E' SEMPRE CIO' CHE HO AGOGNATO. MA VORREI SAPERE DA LEI SE E' OPPORTUNO ABBINARGLI ANCHE IL LAMICTAL O ALTRO E QUANTI MG. DI EN O ALTRO ABBINARE PER LIMITARE ALL'INIZIO L'AZIONE ECCITANTE-
LEI E' STATO SEMPRE MOLTO DISPONIBILE CON ME E LA RINGRAZIO.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la prescrizione farmacologica non e' consentita online.

Certamente le associazioni sono tutte possibili ma devono essere valutate caso per caso e direttamente.

Cio' che descrive come una azione "eccitante" e' un semplice effetto che deve essere tenuto sotto controllo per pochi giorni e tende a scomparire con il passare dei giorni.