Combinazione di Levopraid e Abilify: hanno delle interazioni?

Buongiorno Dottori,
ho un disturbo dissociativo in comorbidità con un disturbo somatoforme (somatizzazioni allo stomaco). Il mio nuovo psichiatra mi ha cambiato lo Zyprexa che prendevo al dosaggio di 10 mg con Abilfy, iniziato alla dose di 5 mg (mi ha fatto scendere con lo Zyprexa a 5 mg e poi l'ho sospesa). Mi ha anche prescritto 10 gocce di Levopraid prima di pranzo e prima di cena per il mio disturbo somatoforme. Volevo sapere da voi se c'è un'interazione farmacodinamica tra l'Abilify e il Levopraid, in quanto il mio dottore mi ha detto che l'Abilify ha un agonismo parziale al recettore D2, mentre il Levopraid è un pieno antagonista. Anche se non è compito mio, vorrei capire se la combinazione va bene oppure no dal punto di vista farmacologico.
Grazie.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Probabilmente ha ricevuto già rassicurazioni dal suo psichiatra ma non riesce a non chiedere ulteriormente. Cosa le ha detto il suo psichiatra?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dott. Ruggiero.
Esattamente... ho già esposto questo dubbio e il mio psichiatra ha detto di fare come voglio, cioè lui vorrebbe che io prendessi il Levopraid (tenendo fisso l'Abilify). Io non sono tanto sicuro di prenderli entrambi. 2 anni fa' avevo fatto una terapia con Levopraid quando ero in un periodo nero e avevo nausea tutti i giorni. Prendevo 10 gocce prima di pranzo e di cena, e in quel periodo la mia libido era scesa sotto terra. Il mio psichiatra mi ha detto che la combinazione di Levopraid e Abilify dovrebbe evitare il fastidioso aumento della prolattina che mi aveva questo dato calo della libido. Cosa mi consiglia di fare Dott. Ruggiero? Io vorrei sapere se il Levopraid va a "destabilizzare" la modulazione dopaminergica prodotta dall'Abilify.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non posso stabilire io cosa deve fare
[#4]
dopo
Utente
Ok d'accordo... volevo solo sapere se ci sono interazioni farmacologiche tra i due farmaci
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il suo psichiatra le ha già risposto.