Dubbi su diagnosi

Salve, in un precedente consulto ho chiesto consiglio su un problema che ho avuto diversi anni fa, adesso vorrei delucidazioni su quale possa essere la causa di questo mio malessere.

Il medico che mi segue attualmente è il mio medico di famiglia, quindi non uno specialista in materia.

In questo periodo seguo una cura a base di Zoloft 50 MG ( mezza compressa al giorno per una settimana e in seguito una compressa al giorno per circa sei mesi ) e di Tavor ORO 1MG al bisogno.

Da quando sono ricominciato a stare male, e in modo particolare da quando ho cominciato ad utilizzare lo Zoloft, i sintomi sono molto peggiorati.

Non so bene come spiegarlo, ma da un po' di tempo mi viene di dire e raccontare alcune cose che vedo o sento in televisione a due persone a me molto vicine. Questo problema l'ho avuto anche in passato, ma in forma molto più lieve. La notte fatico a prendere sonno e ultimamente ho anche paura ad addormentarmi perché se poi sogno qualcosa la devo automaticamente raccontare a queste persone.
Se non riesco a dire queste cose e si accumulano, poi mi sento male e alcune volte arrivo ad avere pure attacchi di panico.

Come si può definire questo mio problema? La cura che seguo è adeguata?

Ogni giorno che passa mi sento sempre peggio, utilizzo il Tavor quando ne sento necessità ma ho l'impressione che non basti.

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sarebbe opportuno che faccia riferimento ad uno specialista in quanto questa gestione delle sue problematiche senza un chiaro riferimento diagnostico-terapeutico le sta creando ulteriori difficoltà.

Evidentemente per la scelta di una terapia deve essere chiara la diagnosi di trattamento e l'andamento della terapia stessa.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.

Mi informerò e andrò da uno specialista.

Nel frattempo Lei è in grado di dirmi anche vagamente di cosa si potrebbe trattare?

Grazie ancora per la risposta.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Senza una visita dal vivo non è possibile, scrive diverse cose che possono essere qualunque cosa.