Sto malissimo che cosa mi succede? disturbo visivo persistente

Buon giorno dottori.
vorrei qui esporre un problema che mi sta distruggendo l'esistenza. ho gia posto tale quesito nella sezione oculistica ma mi è stato detto che il mio è un problema di natura psicologico.
sono un ragazzo (un uomo dai) di 31 anni e dall'età di 21 anni sonno affetto da una forma intensa di ipocondria.
Nel corso degli anni ho avuto molti disturbi e somatizzazioni di vario tipo, naturalmente tutti gli esami e visite alle quali mi sono sottoposto davano esito negativo.
Da circa un mese però sono affetto da uno strano disturbo visivo. una sensazione di tremolio della vista. all'inizio non ci davo peso ma poi è diventato sempre piu' invadente tanto da compromettere la qualità della mia vita. non ho piu' fame, adesso sono 3 o 4 notti che sto dormendo poco, vivo quasi tutto il giorno con l'ansia e solo quando parlo con i miei genitori mi tranquillizzo un po'.
ho fatto 3 mesi fa una visita oculistica dove è risultato tutto nella norma a parte (a parere dell'oculista che mi ha visitato) ho un nervo ottico leggermente pallido. l'oculista mi disse di stare tranquillo, e ho posto la stessa domanda anche all'altro post (oculistico) e mi è stato detto che non centra nulla con i miei disturbi e che il problema è psicologico.
ne ho parlato con il mio medico qualche giorno fa e la sua diagnosi è un disturbo causato dalla tensione muscolare dell'occhio e per questo mi ha prescritto seurepin, farmaco gia usato da me in passato con ottimi risultati per la mia salute fisica e mentale.
ho chiesto al mio medico se questi sintomi possono essere di natura neurologica e lui mi ha tranquillizzato dicendo di no.
ma io oramai mi sono convinto che questi sintomi siano di origine neurologica, com'è possibile che questi disturbi siano causati dalla mia mente? io li sento veri, reali. Ho l'ansia, ho paura. molte volte mi viene da piangere. mi rivolgo a voi chiedendo un consulto. che cosa mi sta succedendo, e se possibile mi insegnereste qualche tecnica di rilassamento? vi prego aiutatemi, non so piu' a che rivolgermi e sto malissimo.
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Attenda che la terapia prescritta faccia il suo effetto in 3-4 settimane e potranno ridursi questi sintomi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Quando esco di casa sto molto meglio. Ieri sono andato al cinema e stavo molto bene. Devo riuscire a distrarre il pensiero