Ansia...????

Medicitalia.it
menu MI+
MI+ConsultiPsicologiaAnsia
Ansia

Respirare? E' più importante di quanto pensi
Utente 444XXX
Salve è la prima volta scrivo e vorrei un consiglio....purtroppo nella mia famiglia abbiamo sepre combattuto con il male prima mia nonna che viveva con noi e dopo ha iniziato per 20 anni mio padre con problemi al cuore,con L epatite con problemi di ammonimia fino a che un mese fa nn è deceduto,premesso questo soffro spesso di attacchi di panico che a volte controllo a volte no...ho un dolore/fastidio costante al braccio sinistro (da ormai parecchio tempo forse anche anni)che per stare comoda metto sempre "alla Napoleone" e fastidio a tutta la parte sinistra e sento i battiti del cuore ovunque e sempre accelerato e se li faccio sentire a qlcn dice che è regolarissimo,ultimamente pressione a 120/80 ma nn sempre ho fatto enzimi,ecg dove solo una volta mi hanno trovato extrasistole, e un eco tutto nella norma...domanda....la mia è solo ansia secondo voi?!?!

Però perché se questi dolori sono "inesistenti nn passano"

Scusate se mi sono allungata grazie attendo risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Dovrebbe fare una visita psichiatrica per avere chiarezza su questi sintomi che lamenta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve veramente tutto ciò L avevo scritto in psicologia e mi hanno detto comunque di sentire anche voi anche se secondo loro era un problema più di ansia.....quindi anche secondo lei è solo un problema psicologico giusto??
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
"Solo" direi che non è proprio l'approccio corretto per i suoi disturbi.

Deve sentire il parere di uno specialista in psichiatria.
[#4]
dopo
Utente
Il mio solo diciamo che da per dire.... noto che però secondo lei ne ho proprio bisogno di uno psicologo giusto????potra aiutarmi a liberare tutto quello che ho vissuto nella mia famiglia??
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Ho scritto psichiatra
[#6]
dopo
Utente
Uauuuuu noto che mi sta dando direttamente della pazza....nn pensavo e mi sembra un po' esagerato!!!!
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
È solo un suo pregiudizio, di certo non mio
[#8]
dopo
Utente
No no per carità io sono sempre dell opinione che ilnei messaggi nn si capiscano i toni o altro però effettivamente mi sembrava di aver capito un tono un po' esagerato
Comunque cercherò di andare da uno psicologo grazie di avermi risposto mi ha comunque " confermato" che proviene un po' tutto dalla ansia
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Le ho risposto che deve andare da uno psichiatra e non penso che il mio scritto si possa fraintendere.
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio di nuovo ma nn penso di avere bisogno di uno psichiatra ma solo di uno psicologo come un po' tutti del resto....ho solo bisogno di far uscire tutta una serie di cose penso che forse prima sarebbe più normale optare per questa scelta prima di intraprendere un percorso un pochino più pesante teoricamente dovreste consigliare la scelta o la strada meno esagerata calcolando poi che se trovo uno psichiatra duro come lei sarà difficile....naturalmente scherzo....ma ripeto accetto il consiglio
[#11]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Penso che sulla salute ci sia poco da scherzare