Paura del cancro

Salve mi rivolgo a voi sia per sfogarmi ma soprattutto per chiedere consiglio ...
Sono una ragazza di 19 anni e da circa 6 anni vivo male. Mio padre è morto 6 anni fa di cancro e da quel momento ho iniziato a soffrire di ipocondria ... qualsiasi cosa mi faceva pensare alle malattie. La cosa è andata migliorando ma ora è come se stesse ritornando. Io ho il terrore del cancro , non vivo più bene. Sono molto magra ( tutti i medici dicono che sono così di costituzione perché mio padre era magrissimo) spesso mi sento debole ma ho fotto tutte le analisi del sangue e tutto è nella norma. Ho un linfonodo ingrossato sul collo da mesi ormai( non vi dico che paura che ho avuto ) che poi tutti i medici che lo hanno sentito mi hanno detto che non era poi così grande e che era fisiologico. Insomma penso sempre di avere un cancro perché mi vedo debole, fragile, stanca e magra. Spesso sono stata vittima di bullismo per la mia magrezza e in passato mangiavo tantissimo solo per ingrassare anche se non avevo fame ma il mio peso non cambia di un grammo neanche se mi strafigo di cibo.I medici mi hanno rassicurata ma io non riesco a darmi pace. Vorrei godermi la mia età ma è come se non ci riuscissi. Anche quando esco con gli amici spesso mi parte la paura e inizio a cercare su internet e ovviamente appare sempre "cancro".
Scusate il disturbo, vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sarebbe il caso che faccia riferimento ad uno specialista in psichiatria per far stabilire un trattamento appropriato per i suoi disturbi che se non trattati possono cronicizzare.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/