Scalare lo xanax

Buonasera, sono un ragazzo di 32 anni , e sto assumendo da Dicembre 2016 una terapia con Xanax, per l'ansia e attacchi di panico.
Ho iniziato da Dicembre fino a Marzo con 1 mg dopo colazione e 0,50 per la notte.
All'inizio tutto bene, specialmente la notte dormivo (niente tachicardia improvvisa,extrasistoli e piccoli crisi di ansia), di giorno meno sintomi, ma in quel periodo lavoravo 9 ore al giorno quindi qualche episodio capitava.
Poi ho iniziato a scalare da 1 mg a 0,50 la mattina, ho smesso di lavorare per via di scadenza del contratto, quindi ovviamente non ero piu sotto stress tanto che non ho potuto dire con esattezza al mio medico se la cura stava andando bene o no.
Comunque da ieri sono scalato a 0,25, perche sono da mesi la prendo e vorrei finire di prenderla, dato che ultimamente non è che mi stia facendo benissimo, (ho sensazioni di nodo o aria in gola, calo dell'umore, irritabilità, e qualche episodio di extrasistole)

I miei genitori sono molto contrari a questo farmaco che sto usando,anzi non vogliono che prenda piu psicofarmaci, vorrebbero che lo abolissi del tutto, ma ho spiegato a loro che non posso terminare cosi di botto l'assunzione del farmaco, senza scalare.
Mi consiglia di continuare a scalare con 0,25 mattina e sera,?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non ho ben capito se lo scalaggio che sta facendo è stato deciso dal suo psichiatra.

Se così fosse non è ben chiaro perché lo chiede qui piuttosto che al suo medico.

Comunque, una sola terapia con Xanax non può essere risolutiva per cui potrebbe avere nuovi sintomi che vanno trattati in modo adeguato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/