[#1] dopo
L'indicazione alla durata del trattamento deve essere data dal medico, meglio se specialista. In genere è prudente non oltrepassare le 12 settimane di terapia.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
[#3] dopo
Questo dipende dal dosaggio e dalla condizione clinica di base. Tenga presente che si tratta di farmaci che hanno solo un effetto sintomatico e non curativo per cui la condizione di base rimane invariata nel tempo.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
[#5] dopo
Un anno di cura può non essere sufficiente. L'efficacia della cura dipende dalla durata della terapia e dal dosaggio raggiunto. Curativo non significa che bisogna necessariamente guarire. Oltre ai parametri già citati occorre precisare che ci sono disturbi d'ansia che non rispondono al primo antidepressivo e magari neanche agli altri. Ma mentre con gli antidepressivi si effettua ciò che scientificamente sappiamo essere la scelta migliore per provare a curare (anche se in alcuni casi si può non riuscire), con gli ansiolitici sappiamo per certo che sì sta facendo una scelta non razionale e che sicuramente non porterà a remissione duratura.
Cordiali saluti
Cordiali saluti