Bromelina e psicofarmaci

Buongiorno, gentili dottori.

Assumo ogni giorno, da circa due anni, intorno alle ore 7 del mattino, mezza compressa da 10mg di Aripiprazolo, una compressa da 50mg di Sertralina e, infine, una capsula da 150mg di Efexor (quest'ultima non generica), per via d'un "disturbo dello spettro bipolare". Per via del gonfiore ai piedi, alle caviglie, talvolta anche alle ginocchia, meditavo sul fatto d'iniziare ad assumere, ma solo durante l'estate, l'integratore Bromelina Plus: è compatibile con la terapia prescrittami dal mio psichiatra? Ho letto che l'integratore potrebbe provocare sonnolenza e sedazione, se assunto in concomitanza con alcuni antidepressivi, dei quali accentuerebbe questi effetti collaterali (che, finora, non ho riscontrato). Per il gonfiore ai piedi ho eseguito, la scorsa settimana, un esame completo delle urine, il cui referto riportava valori tutti nella norma.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Ringrazio per la cortese risposta.