Fobia sociale

ho scoperto finalmente qule è la malattia che mi affligge da tanti anni e che non mi permette di vivere la vita al meglio la mia è fobia sociale. vorrei poterne uscire con le mie forze anche perchè non ho il coraggio esporre il mio problema a persone di cui mi fido figuriamoci se ne parlo con altri. questa fobia non mi permette di lavorare di essere spontaneo naturale con gli altri io ho la fissa del tremore quando mi osservano mentre faccio una cosa comincio a tremare mentre cmq per il resto sono timido ma dopo un pò di conoscenza riesco a relazionarmi. per molto tempo ho cercato uno sviamento e ho cominciato a fare abuso di stupefacenti di vario tipo ma questo mi ha fatto ancora più male sono convinto che ho peeggiorato la situazione in questo periodo ho conosciuto una ragazza grazie alla quale stavo miglorando infatti lavoravo, la fobia cmq persisteva tantè che ha provato più volte a farmi guidare la macchina ma nn cè stato verso poi una vola che ci siamo lasciati punto e accapo. più volte ho pensato al suicidio vivere cosi nn è per niente bello non cè la faccio più sono un fallito dalla vita nn avro niente questo è il mio pensiero ricorrente, poi però ne ho un altro è un pensiero pieno di rabbia perche mi guardo in giro e vedo persone intellettualmente meno dotate di me che raggiungono successi e io li mi incazzo come una bestia, io nn sono stupido sono anche un bel ragazzo non lo dico per presunzione lo dicono i fatti epure mi rovino la vita da solo. per farvi capire da piccolo ero un talento nel calcio tutti dicevano che io sarei stato un giocatore di serie a ma quando la mia fobia è uscita totalmente fuori nmon ho giocato più. chiedo scusa se mi sono dilungato e magari ho detto tanto e nello stesso tempo ho detto poco ma cercate di capire un ragazzo che soffre tanto e lo fa da solo cmq chiacchiere a parte da ragazzo molto orgoglioso voglio uscire da questa situazione senza coinvolgere nessuno con le mie forze se qulcuno potrebbe indirizzarmi verso una strada da seguire gli srò grato. da psichiatrici nn vado quindi gentilmente datemi altri tipi di suggerimenti grazie tanto
[#1]
Dr. Giovanni Lo Turco Psichiatra, Psicoterapeuta 172 5 1
Gentile Utente,

Lei ha ben sintetizzato il suo problema, però afferma di "volerne uscire con le sue forze" e di non voler andare da uno Psichiatra.

Le vorrei fare notare, però, che lei in questo spazio si sta rivolgendo a degli Specialisti in Psichiatria.

Come lei stesso ha ben descritto, i tentativi di far fronte al problema con le proprie forze, in questi anni, non hanno determinato risultati soddisfacenti.

Rivolgersi ad uno Specialista tramite una visita diretta le permetterebbe di affrontare in maniera più efficace il suo problema e di dare il giusto valore alle risorse personali che lei sa di possedere.

Cordialmente,

Dr. Giovanni Lo Turco

http://www.giovanniloturco.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

ma lei ha scoperto questa cosa facendo una autodiagnosi oppure discutendo in una sede appropriata?

Credo dal suo scritto che lei abbia fatto una autodiagnosi che non consente di fare le valutazioni appropriate.

Se non vuole sentirsi rispondere di andare da uno psichiatra, non so quale altro consiglio vorrebbe.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
caro dr la turco ho scoperto questa cosa da solo ho letto perche il mio problema diventa sempre più grande ho tutti i sintomi di una fobia generalizzata cmq io nn vado da uno psichiatra non per mia volonta non cè la faccio come nn cè la faccio a stare tanquillo se qualcuno mi osserva eppure lo vorrei tanto nn so se mi sono fatto capire scusi. vorrei un consiglio da psichiatra ad es se magari mi sforzo e comincio a fare le cose anche se sto male questo mi aiuta la ringrazio
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ringrazio il dr lo turco come lei sà è molto difficile per un ragazzo affetto da questa fobia esporre il suo problema sò benissimo che consultare uno psichiatra sarebbe la cosa miglore da fare ma nn ci riesco quindi secondo lei da solo magari con qualche indicazione nn si può superare il problema scusi ancora e grazie
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Faccia come crede

[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
dr ruggiero lei può darsi che sia un grande medico ma come uomo è zero nn mi risponda più si no mi mann i fora su stupido ti chiedo un consiglio che sto male e tu ch mi rispunni fai come credi sa bestia e cmq dammeli tu i soldi per andare da uno specialista una sola volta sono andato ho speso 150 euro e sa cosa mi ha detto crescendo il problema se ne andrà e per queste splendide parole a fine mese in casa ci siamo mangiati pane tosto
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Lei ha facolta' di pensarla come vuole.

Se vuole risolvere i suoi problemi, che sembrano ben piu' gravi di quanto descrive deve andare da uno psichiatra.

La informo, inoltre, che esistono i servizi pubblici della sanita' italiana dove lavorano professionisti che forniscono visite e prescrizioni al solo costo del ticket o gratuitamente se rientra nelle fasce previste.
[#8]
Dr. Giovanni Lo Turco Psichiatra, Psicoterapeuta 172 5 1
Gentile Utente,

non basta sforzarsi o chiedere indicazioni generiche su internet.

Solo una visita diretta puo' permettere un corretto inquadramento diagnostico del suo problema ed un trattamento adeguato.

Come le ha già detto il collega, puo' certamente rivolgersi anche al servizio pubblico.

[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
idr ruggero come si permette a dire a una persona in difficoltà faccia come crede e poi i suoi problemi sembrano ancora più gravi di quelli descritti bella professionalità cmq non scriva più perchè mi sono incazzato e si parr ancora vegnu fino a casa tua e ti prendo a vettate cmq non rispondetemi più ca se niscenn ancora chù pacciu cia
[#10]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Lei scrive in un italiano non comprensibile.

Come lei scrive cio' che vuole senza censure, noi siamo liberi di risponderle come meglio riteniamo opportuno.