Tempo di sospensione farmaco circa 10 giorni

Causa ricovero medico ho sospeso zarelis 225 mg la mattina
Sono seguito da psichiatra da gennaio 2017
Volendo ripristinare il prodotto da che dose iniziale parto e come procedo per incremento nel tempo?
Questo per dosare in modo corretto il prodotto
Tempo di sospensione farmaco circa 10 giorni
Grazie di una risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve fare riferimento ad uno specialista dal vivo che deve tra l'altro valutare l'opportunità di riassunzione del farmaco.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Ruggiero, senz'altro quello che consiglia è la modalità più corretta. Purtroppo in questo momento, stante le ferie, non riesco a contattare il dottore.

Per quanto riguarda il prodotto in questione penso che procederò alla assunzione dello ZARELIS nel dosaggio di 75 mg (5 gg. 1 compressa, 5 gg. a seguire 2 compresse, 5 gg. a seguire 3 compresse) sino ad arrivare a regime e reintrodurre il dosaggio di 275 mg.

Questa modalità era stata suggerita dallo psichiatra di riferimento nel momento in cui ho sostituito il precedente antidepressivo (PAROXETINA) con lo ZARELIS.

Per quanto riguarda l'opportunità di proseguire con lo ZARELIS in relazione alla sua sospensione, lo stesso ZARELIS ha avuto qualche effetto positivo al terzo mese di assunzione; di seguito l'effetto positivo è venuto meno.