Confusione mentale

Buongiorno , sono preoccupata per mio marito che in cura con litio da due giorni ha confusione mentale e sintomi come quello di un anno fa. Come e' possibile avere ricaduta se si e' in cura ? Ultimi due mesi lo psichiatra aveva diminuito la dose a una compressa di 300 carbolithium
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
La litiemia, cioé il livello di litio nel sangue, va controllata regolarmente e il dosaggio adattato al range terapeutico. Il litio è efficace contro le ricadute, ma non le esclude del tutto. Occorre che sia visto al più presto dallo psichiatra che valuterà la terapia più appropriata.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa , lo psichiatra gli ha dato una compressa litio 300 in più e metà tavor 2,5 . Il mio ragazzo si sta facendo tanti problemi , si sente in colpa, dice che non ce la farà, la gente lo guarda male , ha dolori muscolari . Non so come fare per farlo guarire per sempre . C'è una terapia che lo guarirà definitivamente ?
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
Le consiglio di parlare con lo psichiatra che ha in cura suo marito, col suo consenso naturalmente, meglio se ci andate entrambi. Mi sembra che non abbia le idee chiare sulla patologia di cui soffre suo marito e sullo scopo della terapia ed è meglio che di queste cose parli direttamente con lo specialista.
[#4]
dopo
Utente
Gli ha prescritto tavor e carbolithium