Formicolii e dolore cronico solamente al lato sinistro del corpo

Buongiorno, vi scrivo per chiedere un vostro parere riguardo ai miei sintomi molto sfumati e vari perchè sono in cerca di una diagnosi.
Ho fatto molte visite senza venirne a capo vi faccio un riepilogo di quelli che sono i miei sintomi:
- Dolore Costante al Petto lato sinistro al cuore (Questo dolore mi accompagna perennemente ormai dal mese di febbraio) di tipo pungente che non migliora con nessun farmaco (En, Tachipirina, Toradol, Tachidol). Dopo varie ricerche tra ECG, ECOCARDIOGRAFIA, RX TORACE è venuta fuori SINDROME DI BRUGADA (Basso Rischio) che non c'entra nulla con i dolori per quanto mi è stato detto.
- Dolore ricorrente al Polpaccio, Ginocchio e Crampi alla Gamba SX.
- Dolore ricorrente al Polso, Gomito, Bicipide e Spalla SX, (Ecografia, RX) nulla di anomalo.
- Mal di testa persistenti solamente sul lato SX con forti tensione. (RMN Encefalo con MDC, RMN Cervicale, TAC) tutto nella norme solamente riscontrata sinusite.
- Giramenti di testa giornalieri a volte molto forti.
Dopo tutte le visite effettuate l'unica cosa certa è una rettilineizzazione del tratto cervicale, e sindrome di brugada. Sono stato più volte all'ospedale ed il calvario è iniziato il mese di novembre scorso quando preso da dolore al fianco destro mi ero convinto di avere un'appendicite che poi è passata da sola. In questi mesi ho effettuato anche una visita psichiatrica per vedere se questi sintomi sono dovuti a somatizzazzione.
Ho preso EN 10 gocce la sera dal mese di dicembre e le cose in un primo momento erano migliorate per poi rimane costanti. Vivo in questo stato di perenne dolore. Può la mia testa fare tutto questo? Ho fatto molte visite neurologiche dove non si è riscontrato nulla di anomalo.
Chiedo un parere a voi per sapere dove poter continuare le ricerche o sperare che passeranno tranquillizandomi.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le somatizzazioni potrebbero essere un fenomeno possibile e vanno trattate in modo adeguato con terapie specifiche.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Salve dottore e grazie per la risposta.
L'unica terapia ora in atto è 5 gocce di EN al matti e 5 la sera prima di andare a dormire.
Sono stato per 4 settimane senza prenderle ma i dolori andavano man mano aumentando.
Questo dolore al petto non mi lascia mai, e mi porta a fare continue ricerche su internet da vero ipocondriaco ma non vorrei essere preso alla leggera quando dico che questi dolori sono veramente fastidiosi e protratti per questo lungo periodo e tutto il giorno in continuazione mi fanno uscire pazzo.
Le ho pensate tutte dalle vene ostruite, tumore, ictus, angina.
Secondo lei è corretto come mi ha consigliato il medico di riprendere le gocce per un breve periodo e vedere come va.