Bentelan

Dovrei prendere due bentelan al di da 1mg mattino e sera per u. Infezione ovarica.

Soffro di per se di uno stato ansioso cronico, attaccchi di panico ed. insonnia e prendo escitalopram 1al di.
Ho letto che facilmente può portare ansia, ed insonnia. Sono al primo giorno ed ho paura che la mia ansia possa peggiorare. Potrebbe peggiorare durante L assunzione in settimana devo contattare il mio ginecologo?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Certamente l'uso è stato consigliato per un motivo clinico importante ed il dosaggio è un dosaggio basso.

Direi di non attendere e di non preoccuparsi più di tanto.

Il suo stato ansioso invece va curato in modo appropriato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Purtroppo anni fa in seguito ad un intolleranza verso un farmaco ho scatenato un ansia quando prendo farmaci nuovi.

Un altro consiglio lui mi ha dato il Lucen come gastroprotettore potrei prenderlo o ha interazioni?

In tal caso a casa ho anche L omeprazen. Vorrei prendere mattina e sera perché il bentelan mi sta portando bruciori forti alo stomaco
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve seguire le indicazioni come fornite
[#4]
dopo
Utente
Ah ok quindi posso assumerlo con L escitalopram.
Perché leggendo il bugiardino temevo di no
[#5]
dopo
Utente
Dottore oggi sono al terzo giorno di bentelan 1 mg a colazione e cena.
Ma mi sento particolarmente iperattiva, nervosa e una tensione alle tempie. Potrebbe essere il bentelan? Dovrei continuarlo per altri tre giorni.

A limite posso prendere un po’ di lexotan? Alla fine come gastroprotettore sto prendendo la Ranitidina
[#6]
dopo
Utente
Dottoregia ho avuto anni fa controindicazioni del genere col deltacortene. Ora ho tremori, mal di testa. Posso saltare stasera per poi chiamare il mio medico?
Mi sa son proprio allergica a tutti i cortisoni