Mirtazipina a vita

Buonasera Dottori volevo brevemente fare un piccolo sunto del mio trascorso, sono un uomo di 46 anni e fin da quando avevo trent'anni ho sempre sofferto di insonnia ed ansia curata dal medico di base con 10/15 gocce di EN. Quattro anni fa la situazione era peggiorata soprattutto per quanto riguardava l'insonnia ed il medico di base ha fatto vari tentativi con altri ansiolitici senza ottenere risultati. Quindi mi sono deciso a rivolgermi ad uno Psichiatra che mi aveva prescritto 3 gocce per tre volte al giorno di Rivotril e 15 mg di Remeron alla sera. Devo dire che la situazione è migliorata notevolmente riuscendo a dormire come non mi era mai capitato in vita mia. L'unico effetto collaterale forse è stato l'innalzamento del colesterolo a detta del mio medico di famiglia. Questa cura è durata per circa quindici mesi.. Dopodiché sotto consiglio del medico curante ho smesso gradualmente, fino ad arrivare a solo tre gocce di Rivotril alla sera prima di coricarmi. Adesso sono circa 13 mesi che non assumo più Remeron e da circa otto sono in terapia presso uno psicoterapeuta. La mia domanda è questa : visto che sono ormai 3/4 mesi che non dormo più in maniera serena e lo psicoterapeuta dice che è solo a causa della mia situazione sentimentale che non riesco a riposare quindi solo questione di tempo e tutto si sistemerà. Posso nel frattempo ricominciare farmi prescrivere dal mio medico curante i miei 15 mg di Remeron? Visto che a suo tempo avevano risolto tutti i miei problemi di Insonnia!
Grazie in anticipo per le risposte..
[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve, se il medico di base lo riterrà opportuno per lei e privo di effetti collaterali allora non avrà problemi nel prescriverele nuovamente la terapia.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott Paterno' innanzitutto grazie per la risposta, ma non capisco che tipo di effetti collaterali potrei avere visto che quando ne ho fatto uso non ho avuto nessun problema se non ché il colesterolo alto che ovviamente non è stato dimostrato fosse a causa del Remeron in quanto ho effettuato un solo esame del sangue. Grazie