Disturbo schizoaffettico

Buongiorno
Avevo una curiosità rispetto ad una determinata patologia.

il disturboschizoaffettivo è un disturbo degenerativo?

Nel corso del tempo può peggiorare a prescindere dal fatto che venga trattato farmacologicamente?

Il paliperidone entra in conflitto con gli antidepressivi?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il disturbo è considerato ad andamento cronico e non si considera di tipo degenerativo.

La terapia farmacologica indicata comprende diverse classi farmacologiche.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
È possibile condurre una vita normale?
È ereditario?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può avere una vita normale secondo la gravità della malattia.

Non esiste una ereditarietà diretta ma una condizione multifattoriale che può favorire l'andamento della malattia.
[#4]
dopo
Utente
Questa persona ha avuto delle sporadiche crisi psicotiche in cui aveva deliri e allucinazioni uditive, totalmente sparite dopo l assunzione della dose minima di paliperidone. Anzi a volte sente di avere degli effetti collaterali perché lo psichiatra gli ha detto che forse la dose anche se minima risulta eccessiva. Tuttavia non riesce ad uscire da una forma di depressione che si porta dietro da diversi anni.
Si può considerare un forma grave?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le condizioni di servizio sono chiare sul tipo di richieste.

Non può richiedere consulti per curiosità o per terzi o peggio ancora per diagnosticare ad una persona una patologia psichiatrica