Panico

Cari amati e odiati Dottori,

una domanda veloce breve e concisa: si può stare bene dopo un paio di anni passati a stare male, a svegliarsi ogni mattina con il pensiero fisso del "oddio un'altra giornata da far passare", la gola strozzata, il cuore a mille, le gambe pesanti, le vertigini a intervalli. è possibile DIMENTICARE? è possibile essere NORMALI? prendere la macchina e uscire di casa...da soli?è possibile credere che le cose cambieranno?

grazie
Ali
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Non ho capito. Vuole sapere se si può star bene rispetto a che cosa ? Ad una fase di umore non buono che è durata due anni. Non vedo perché no. Ma non capisco il senso della domanda.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Gentile utente,

dovrebbe specificare il suo disturbo, i suoi trattamenti e tutto quanto utile per la valutazione del suo caso.

Generalmente con i giusti supporti e' possibile condurre sempre una vita normale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
se i due anni passati a stare male sono frutto di un disturbo depressivo o d'ansia allora la risposta è sì, si può tornare a stare bene. Per quel che concerne dimenticare, non so se una tale sofferenza può essere dimenticata. Può sicuramente essere superata ma cancellata dalla memoria non credo; credo che anche il ricordo di una esperienza tanto difficile possa rappresentare un importante momento di crescita personale. tutte queste sono naturalmente ipotesi astratte visto che non sappiamo perfettamente nulla di lei e dei suoi problemi e degli eventuali trattamenti che ha praticato.
speriamo di esserci fatti odiare un po' di meno :-)
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto