Farmaco antips

Salve gentili dottori, sino un ragazzo e ho avuto una ricaduta di d.bipolare, dopo 4 anni ne ero uscito con la spiritualità, la guida farmacologica e la guida psicologica( psicologo pastore cristianità)ora ne sono ricaduto dopo la diagnosi di astrocitoma cervello e non avevo sintomi, siccome io 1 sett fa e ancora adesso la ho la sensazione di testa vuota ho gia fatto la rx magnetica per controllo comunque, volevo sapere se secondo voi l'olanzapina potrebbe aver "svegliato" o fatto qualcos altri questo astrocitoma in parieto occipitale sx, secondo voi? Ora sto proseguendo con prazene( olanzapina tolta forse sospetto interferisce con astrocitoma parietale), poi avverto un brontolio allo stomaco, insomma non sapevo se scrivere qua o in gastroenterologiam
Mi rimane un ultima domanda secondo voi l'olanzap la ho espulsa ormai? Una settimana fa...
Grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Si faccia subito indicare dal medico la cura da assumere. Da quel che scrive probabilmente non si trova in una fase di equilibrio del disturbo, e le convinzioni che ha su come "ne era uscito" sono decisamente sballate.
Si rivolga subito al suo psichiatra di cui spero si fidi, e ne segua le indicazioni.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Credo che ho sbagliato a non dire che sto assumendo seroquel 25mg e prazene olanzapina é stata tolta, conunque davvero ne ero uscito, secondo lei pero adesso la testa vuota non ha interferito il farmwco? Magari facendolo svegliare
[#3]
dopo
Utente
Grazie comunque arrivederci aspetto risonanza grazie x avermi risposto
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
"comunque davvero ne ero uscito,"

Ecco proprio questo che non ha senso, lasci perdere questo discorso senza senso. Deve capire il disturbo che ha, come nel tempo si ripropone, quali sono le possibili fasi.
Da come si esprime l'unico consiglio sensato al momento è che comunichi con lo psichiatra e segua la cura, senza interromperla o modificarla di sua iniziativa, con l'errore scontato di togliere proprio la parte più importante.
[#5]
dopo
Utente
Sisi ho capito il motivo della risposta la vedo molto preparato in questo ambito grazie per la risposta seppur online, nono non interrompo nulla anzi continuo cosi
Comunque la diagnosi é disturbo non specificato depressivo misto e bipolare dovuto a sospetta lesione
Non a caso sto facendo una rmn con spettroscopia il neurochirurgo ha detto che potrebbe essere dato che ho parlaro anche con lui e mi sono ritenuto aggiornato di questa lesione
Grazie ancora
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
"disturbo non specificato depressivo misto e bipolare"

Che possa essere l'astrocitoma a provocare il disturbo può essere, fatto sta che la diagnosi come la riporta è molto confusa

"non specificato": se è bipolare, ecco la diagnosi. Depressivo misto messi così uno di fila all'altro sono parole sue, non una diagnosi.