Un esaurimento nervoso o depressione

sono paolo ragazzo di 31 anni ottico che sta attraversando una serie di cose che mi fanno a pensare ad un esaurimento nervoso o depressione.
tutto comicia proprio qui dal negozio la gente esige la gente vuole e la gente prende e penso che si sia presa anche la mia salute mentale.ormai e da giorni che non riesco piu a mangiare colazione perche mi viene subito il vomito ormai tutte le notti mi sveglio in apnea e tremori e mi e uscita sia sul viso sia sui capelli che sui genitali un rossore dove la pelle scuama e prude.
sono molto molto irrascibile e fatico a dominare la rabbia.secondo voi e meglio affrontare questo problema con uno psichiatra e cominciare a curarmi ho sono problemi che passano?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la valutazione di tali problematiche non puo' non prendere in considerazione altri problemi di tipo fisico che possono essere presenti attualmente.

Sarebbe infatti opportuno indagare tutte le possibili cause di tali sintomi con opportuni esami ematochimici comprensivi del profilo tiroideo.

Una visita dermatologica per il problema che descrive puo' escludere problematiche infettive.

Successivamente un trattamento psichiatrico potra' aiutarla a ritrovare la serenita' perduta, in assenza di altre patologie presenti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
alcune delle manifestazioni che lei descrive possono derivare da una problematica psicologica. Si consulti in prima battuta con il suo medico di baseche, escluse cause di tipo organico, la indirizzerà verso la valutazione psichiatrica se necessaria.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it