Problemi d'ansia.. depressione?

buona sera a tutti,
vorrei parlarvi del mio problema..da circa un mese, dopo esser stata un giorno intero con il mio ragazzo;il giorno dopo quando sono rientrata a scuola o avvertito un ansia molto forte.Mi sentivo sempre un nodo alla gola,il battito accelerato, stanca ,avvolte avevo i brividi e qualche volta ho pure vomitato..Mi sentivo sempre la mente confusa , vedevo tutto in modo "distorto", nn riuscivo a concentrarmi su niente, avevo sempre la mente piena d pensieri e l'unica cosa che facevo era dormire per non sentrirli..

subito sn andata dal medico che appunto mi ha diagnosticato che ho avuto degli attacchi d'ansia e così mi a detto di fare delle analisi del sangue per la tiroide e poi mi ha anche dato degli integratori(mag 2)..
Fatte le analisi sn ritornata dal medico che le a controllate e a visto anche lui che nn c'era niente d strano e m a dato degli altri integratori(energistar)..a quel punto abbiamo parlato un po insieme da soli per capire da cosa potesse dipendere quest'ansia, e molto probabilmente è dovuta alla scuola..( mi aveva anche consigliato di andare da uno psicolgo)

Infatti quest'anno la mia scuola a cambiato zona e inoltre la mia classe è stata divisa e io e altri miei compagni siamo stati accorpati con un altra classe..all'inizio mi sono detta "va beh.. o cambiato classe ma i miei vecchi compagni li posso sempre vedere e poi posso sempre farmi dei nuovi amici"..ma non è stato così.. si ancora non conosco molto bene i miei compagni ma con alcuni un po ho già incominciato a parlare.. ma nonostante questo mi sento sempre fuori posto in quella classe..

Dopo essermi presa una settimana per riflettere mi sento meglio però o sempre la sensazione che quest'ansia possa riprendermi..cosa m consigliate?dovrei andare da uno psicologo? Cordiali saluti Diletta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

lo specialista di riferimento per i suoi disturbi e' lo psichiatra al quale si deve rivolgere per la valutazione opportuna della sua condizione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Può essere normale che dopo una crisi d'ansia si manifesti per un certo periodo la paura che questa possa ritornare. Nel caso questa pura fosse così fastidiosa o perdurasse a lungo da iniziare a intralciare la sua vita quotidiana, allora non esiti a rivolgersi ad uno specialista in psichiatria che le indicherà, dopo le opportune valutazioni, il migliore perorso terapeutico per le sue necessità.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie a tt per avermi risposto e credo proprio che cercherò qualcuno che possa darmi una mano con questo problema..Grazie ancora per i vostri consigli

a un altra cosa,ultimamente mi sento sempre stanca e dei mal di testa continui e inoltre m sento sempre un po angosciata..questo puo avere a che fare con l'ansia?
[#4]
dopo
Utente
buon giorno a tutti,
l'ultima volta k ci siamo sentiti era + di 3 mesi fà..
La mia ansia ancora purtroppo nn se nè andata però da quasi + di un mese vado da una psicologa..ancora stiamo lavorando sulla mia storia e quindi nn abbiamo capito cosè di preciso k mi fa stare così male..

Però volevo farvi delle domande..da molto tempo ormai sono molto confusa per quanto riguarda la storia con il mio ragazzo..all'inizio avevo sempre in mente l'idea k forse era meglio se avessi mollato tutto xò piano piano questo brutto pensiero se nè andato..ma lo stesso m sento molto distante da lui , nn sento + nessun sentimento, avvolte lo sento anche estraneo a me, e la sera quando di solito ci sentiamo,mi prende un po di ansia e quindi tendo a evitarlo..Inoltre nn m sento + me stessa,nn riesco mai a concentrarmi, continuo sempre a pensare al passato a quando stavo bene per cercare di ricordarmi come erano quei momenti.. ma + ci penso e + sembra k questi ricordi spariscano e questo m da molta ansia.."e se nn ritornassi mai + come ero prima??e se la mia storia dovesse finire??" questi sono i pensieri k continuamente mi ronzano in testa e io nn riesco a smettere di pensarci...

Ma tt questi pensieri e sensazioni sono "normali" dell'ansia? inoltre la mia psicologa al momento non ritiene k io debba prendere dei farmaci xò io a volte o l'impressione di impazzire davvero..dovrei prendere qualche farmaco??
vi prego datemi qualche consiglio.. perchè ormai sono passati 5 mesi da quando o quest'ansia..ora sto un po meglio ma tutti giorni o sempre l'ansia..e io non so + davvero cosa fare..vi prego datemi un aiuto

Un saluto
Diletta