Il mio pensiero fisso dei pochi soldi

salve.
avevo bisogno di un vostro consulto grazie,
ho 26 anni e ho attraversato un periodo della mia vita molto difficile:
la depressione di mia mamma vari problemi in famiglia fino in ultimo circa un anno fa sono stato lasciato dopo 4 anni dalla mia ragazza dove ho accumulato parecchio nervoso tra la mia ex ed il lavoro...ora sto bene
a livello amoroso anche se ammetto capita a volte di avere dubbi anche se sono consapevole che la mia nuova ragazza è proprio brava e premurosa...ora che in generale, mi sono ripreso, ecco l'ansia...!ce l'ho da circa un mese ma non passa!L'ultima volta che l'avevo avuta 4 anni fa quando ero rimasto a casa senza lavoro per cica 7 mesi!ma non così intensa.non capisco se l'ansia sia dovuta al troppo nervoso preso ultimamente o per il mio pensiero fisso dei pochi soldi e a come fare...visto che anche 4 anni fa come ora ho avuto problemi di soldi.grazie della vostra disponibilità.Come mi devo comportare???
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente
L'ansia eccessiva è fastidiosissima ma si può curare. S'informi presso la sua ASL sulla possibilità di un primo colloquio psicologico. Avrà modo di spiegare il suo problema al collega che la riceverà e, successivamente, potrà esserle suggerito un percorso di cura adatto al suo caso, generalmente dietro pagamento di ticket molto bassi.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr.ssa Ilenia Sussarellu Psicologo, Psicoterapeuta 648 21 5
Gentile ragazzo
sembra che nei momenti di difficoltà lei tenda a reagire in modo ansioso e gestire le difficoltà con l'ansia non è esattamente la cosa più semplice del mondo.
Anche io come il collega le consiglio una consulenza psicologica,
vedrà che ne trarrà beneficio.

Cordiali saluti

Dr.ssa Ilenia Sussarellu, i.sussarellu@libero.it
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Psicologo Cilinico-Forense