Tac o risonanza magnetica cerebrale?

Buongiorno, soffro di disturbo bipolare, anche se sono quasi sempre depresso e ansioso attualmente prendo brintellix 20 mg e abilify 5 mg, ho problemi cognitivi e di memoria non ricordo cio' che leggo, nomi e persone, luoghi ecc...

La psichiatra mi ha fatto fare una risonanza magnetica, che non ha riscontrato nulla di patologico, vorrei fare anche una Tac al cervello per maggior sicurezza.

Qual è la differenza fra risonanza magnetica al cervello e tac? La risonanza magnetica e' sufficiente per escludere danni neurologici?

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Gli esami, e se ha senso farli, li lasci decidere al suo medico. Inutile fare degli esami a caso e per escludere in generale non si sa cosa.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Sì ma mi puo' spiegare per favore differenza fra tac e risonanza magnetica cerebrale? Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248